Ma da quando tornare a casa a Natale è diventato così costoso?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornare a casa per le vacanze di natale può essere davvero costoso, infatti, continuano a salire le tariffe dei voli nel periodo delle festività. Per molti la consueta corsa all’acquisto del volo inizia parecchie settimane prima, anche quest’anno però il trend al rialzo dei prezzi è confermato dalle ultime analisi di settore che mostrano un incremento generalizzato dei costi per i voli verso le principali destinazioni natalizie. (Elle)
Su altri giornali
Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori che ha rilevato alcune tratte di bus, treni e aerei, confrontando i costi applicati nella prima settimana di dicembre e quelli applicati nelle settimane tra Natale e Capodanno. (LaC news24)
Secondo alcuni dati diffusi da Federconsumatori gli aumenti sono stati del +133% per viaggiare in bus durante le festività (notevole balzo in avanti rispetto al +33% dello scorso anno), al +78% per chi sceglie l'aereo (anche in questo caso l'anno scorso il sovrapprezzo di "fermava" al +33%), +30% per chi sceglie il treno (l'anno scorso lo scostamento era del 20%). (LaC news24)
A Natale i sovrapprezzi sui trasporti di treni, aerei e bus possono superare il 300%, mettendo a dura prova chi deve tornare a casa. (Sicurezza.net)
Il presidente annuncia però altre iniziative: “Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo; poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. Rincari ben oltre al 300%, con punte del 530% in più: un vero e proprio salasso per i calabresi che, durante le festività natalizie, intendano rientrare in Calabria. (LaC news24)
Lo sostiene, in una nota, Federconsumatori Calabria. ‘Aumenti inaccettabili penalizzano soprattutto chi torna a casa’ (LameziaTerme.it)