Carissime vacanze: quest’anno viaggiare costa il 50% in più

Carissime vacanze: quest’anno viaggiare costa il 50% in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia ECONOMIA

Bona parte dei giovani resta in Italia. Ma, spiega Francesco Guarneri di Bluvacanze, tra le mete più ambite ci sono le Maldive e Zanzibar. Il last minute è un fenomeno in declino mentre cresce il ricorso alle rateizzazioni. Secondo Altroconsumo, la spesa aumenterà del 50%, causa inflazione (TGR Lombardia)

Su altre testate

​Volare nel periodo delle vacanze natalizie non solo è un salasso – e più per l’Italia che per l’estero – ma gli aumenti, rispetto alla bassa stagione, possono raggiungere livelli sproporzionati, in particolare per le destinazioni più “sensibili” per i rientri in famiglia e la mancanza di altri collegamenti comodi, come le isole e altre regioni del Sud. (Corriere della Sera)

Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. (Irpinia24)

È di nuovo tempo di vacanze di Natale e per chi abita lontano da casa, studenti fuori sede e lavoratori, è ora di fare i conti con il consueto caro prezzi che coinvolge tutti i mezzi di trasporto. (corriereadriatico.it)

Codici: "Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri"

Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. (LaC news24)

Ma per molti studenti e lavoratori fuori sede, Gen Z e Millennial con la valigia sempre pronta, il ritorno a casa sembra più un film di Mission Impossible. Tra biglietti aerei dai prezzi stellari e interminabili viaggi in pullman e una ricerca disperata tra mille siti di viaggi, rivedere mamma e papà diventa un’impresa epica. (ilmessaggero.it)

“È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. (http://www.ciavula.it/)