Viaggi di Natale e Capodanno: rincari fino al 303% su treni, aerei e bus per la Calabria

Viaggi di Natale e Capodanno: rincari fino al 303% su treni, aerei e bus per la Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire di Calabria ECONOMIA

Share on whatsapp Share on telegram Share on whatsapp Share on telegram Rincari record su treni, aerei e bus per chi viaggia verso la Calabria durante le festività di Natale e Capodanno. Secondo la denuncia di Federconsumatori, i prezzi delle tratte principali verso il Sud sono aumentati in maniera insostenibile, con picchi fino al +303% sulla tratta Reggio Calabria-Torino in bus e del +269% sui voli Roma-Reggio Calabria. (Avvenire di Calabria)

La notizia riportata su altri media

Tra biglietti aerei dai prezzi stellari e interminabili viaggi in pullman e una ricerca disperata tra mille siti di viaggi, rivedere mamma e papà diventa un’impresa epica. Il Natale dovrebbe essere il momento delle luci, dei pranzi infiniti e dei regali scartati in pigiama, circondati dall'affetto della famiglia. (ilmessaggero.it)

Asia De Matteis, di Casarano (Lecce), studia a Pavia e alla domanda cosa serve per avere dei prezzi accessibili per tornare a casa per le feste ha dato la seguente risposta: «Serve un tetto nazionale ai prezzi per tutte le categorie di fuorisede, sia studenti che lavoratori. (Quotidiano del Sud)

Viaggiare sicuri con i consigli dell’associazione dei consumatori Codici (WideNews)

Caro voli, Schifani: “chiediamo commissione inchiesta”

Torna ad avvicinarsi il Natale e tornano a salire i prezzi di voli, treni, autobus e altri mezzi di trasporto su cui chi vive lontano dalla propria famiglia deve fare affidamento per tornare dai propri cari. (Open)

«Il diritto alla mobilità è fondamentale e va garantito a tutti, specialmente in un periodo delicato e significativo come quello delle festività natalizie. (LaC news24)

“Sul caro voli stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare, stanziando tante risorse finanziarie, ma non possiamo fare la guerra alle compagnie per i loro prezzi, perché non tocca a noi. (Grandangolo Agrigento)