AstraZeneca, Germania vieta la seconda dose per gli under 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

L'EPIDEMIA Vaccino Johnson & Johnson, il numero di trombosi è.

L'EPIDEMIA AstraZeneca, richiamo possibile con un altro vaccino?

La seconda dose del vaccino per gli under 60 non sarà Astrazeneca, ma Pfizer o Moderna.

I cittadini tedeschi di età inferiore ai 60 anni che hanno ricevuto la prima dose del farmaco anglo-svedese faranno il richiamo con un altro vaccino.

APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Vaccino Johnson&Johnson, dosi riservate agli over 60: come. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili sul lotto del vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese che venne iniettato al militare catanese Stefano Paternò poche ore prima di morire. (Sputnik Italia)

(LaPresse) – “Astrazeneca è un vaccino efficace e sicuro, che sta salvando milioni di vite”. Così il ministro della salute, Roberto Speranza, nelle comunicazioni alla Camera sul piano vaccini (LaPresse)

Per gli over 80 in calendario per la seconda dose restano validi orari e centri indicati nella prenotazione Chi ha già effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati. (BrindisiReport)

“Inoltre - si legge - consultare immediatamente un medico se, dopo alcuni giorni, si verificano mal di testa intensi o persistenti o visione offuscata dopo la vaccinazione, o se dopo pochi giorni compaiono lividi sulla pelle o chiazze rotonde in un punto diverso dal sito di vaccinazione” “Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione”. (L'HuffPost)

"Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione" raccomanda l'aggiornamento della nota informativa. (Adnkronos)

Un segnale concreto, dunque, per cercare di tranquillizzare i tanti cittadini che, anche della categoria Over 60, dovranno essere sottoposti al vaccino AstraZeneca Hanno preso il via al centro vaccinale mandamentale di Mugnano del Cardinale le inoculazioni per gli Over 60. (Mandamento Notizie)