L'Ue si accorda con Pfizer per anticipare la consegna di vaccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo, sul fronte Johnson & Johnson, dopo il blocco di ieri, potrebbe muoversi qualcosa già in giornata
"Oggi abbiamo anche raggiunto 100 milioni di vaccinazioni nell'Ue", ha detto von Der Leyen, "un traguardo di cui possiamo essere orgogliosi.
L'Europa corre ai ripari dopo i problemi con AstraZeneca e Johnson & Johnson.
La presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con Pfizer-Biontech per anticipare la consegna di 50 milioni di dosi dal quarto al secondo trimestre. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così il ministro della salute, Roberto Speranza, nelle comunicazioni alla Camera sul piano vaccini (LaPresse) – “Astrazeneca è un vaccino efficace e sicuro, che sta salvando milioni di vite”. (LaPresse)
In mattinata arrivate nuovamente al centro vaccinale le forze dell'ordine, dalla polizia alla finanza, per verificare la situazione destinata nel pomeriggio a ritornare alla normalità. In mattinata sono arrivate all'aeroporto di Napoli le 148. (IlCorrierino.com)
La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili sul lotto del vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese che venne iniettato al militare catanese Stefano Paternò poche ore prima di morire. (Sputnik Italia)
Possono presentarsi senza prenotazione anche gli utenti dai 79 ai 76 anni senza fragilità che vogliano vaccinarsi con AstraZeneca. I centri sono aperti dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, tranne Brindisi-PalaVinci, Francavilla Fontana e San Donaci, aperti solo la mattina. (BrindisiReport)
Il documento è stato trasmesso con una circolare del ministero della Salute, firmata dal direttore generale Prevenzione Giovanni Rezza. “Inoltre - si legge - consultare immediatamente un medico se, dopo alcuni giorni, si verificano mal di testa intensi o persistenti o visione offuscata dopo la vaccinazione, o se dopo pochi giorni compaiono lividi sulla pelle o chiazze rotonde in un punto diverso dal sito di vaccinazione” (L'HuffPost)
Al termine delle procedure sanitarie ad Alaia è stato consegnato, così come avviene per tutti, il promemoria per lo svolgimento del richiamo. Ad essere sottoposto al vaccino anche il consigliere regionale Enzo Alaia. (Mandamento Notizie)