Vaccino AstraZeneca, ecco i sintomi da riferire al medico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione" raccomanda l'aggiornamento della nota informativa.
Aggiornata nota informativa del consenso: "In caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione rivolgersi immediatamente a un medico". (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Chi ha già effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati. Per gli over 80 in calendario per la seconda dose restano validi orari e centri indicati nella prenotazione (BrindisiReport)
Hanno preso il via al centro vaccinale mandamentale di Mugnano del Cardinale le inoculazioni per gli Over 60. Al termine delle procedure sanitarie ad Alaia è stato consegnato, così come avviene per tutti, il promemoria per lo svolgimento del richiamo. (Mandamento Notizie)
Roma, 15 apr. (LaPresse) – “Astrazeneca è un vaccino efficace e sicuro, che sta salvando milioni di vite”. (LaPresse)
“Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione”. Lo raccomanda l’aggiornamento della nota informativa del consenso relativa al vaccino anti-Covid di AstraZeneca Vaxzevria, predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco Aifa. (L'HuffPost)
In mattinata sono arrivate all'aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania Le dosi di Pfizer sono arrivate solo intorno alle 13 e senza essere catalogate. (IlCorrierino.com)
La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili sul lotto del vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese che venne iniettato al militare catanese Stefano Paternò poche ore prima di morire. (Sputnik Italia)