I migliori look da red carpet firmati Giorgio Armani

Re di una moda in via d'estinzione, quella che predilige lo stile al sensazionalismo e la qualità alle dinamiche dell'hype, purista delle forme e padre spirituale di una nuova concezione di sartorialità, Giorgio Armani compie 90 anni. Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, un anno che ha dato i natali ad altre icone della moda e del cinema, da Sophia Loren a Brigitte Bardot, Re Giorgio non ha scelto la moda fin dall'inizio: sarebbe più corretto dire che sia stata la moda a scegliere lui, presentandosi alla sua porta come un destino ineluttabile. (Elle)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgio Armani, noto come "Re Giorgio", compie oggi 90 anni. La sua carriera, iniziata come vetrinista per La Rinascente e poi come designer per Nino Cerruti, ha visto la fondazione della sua omonima casa di moda nel 1975, insieme al compagno di vita Sergio Galeotti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con un patrimonio di 12 miliardi di dollari, l’italiano più ricco del settore e 171esimo al mondo è Giorgio Armani. Lo stilista, che l’11 luglio ha compiuto 90 anni, ha lanciato la sua linea di abbigliamento a metà degli anni ’70. (Forbes Italia)

Lo racconta Renata Molho che ha scritto l’unica biografia esistente dello stilista. E ci porta a scoprire il segreto del genio: vestire le donne che si emancipavano Scrivere una biografia è un lavoro di archeologia emotiva. (OGGI)

I 90 anni di Giorgio Armani: nelle sue creazioni l'eleganza discreta e la bellezza dell'armonia

In Italia, la figura dell’imprenditore che ritiene una sua responsabilità civile restituire qualcosa alla città che lo ospita e gli ha fatto fare fortuna è desueta. Giorgio Armani invece l’ha fatta sua sostenendo la Scala di Milano e pure il magro bilancio di Pantelleria, dove da mezzo secolo passa le vacanze. (OGGI)

Olimpia Milano, nel giorno del novantesimo compleanno di Giorgio Armani, si è presa una pagina sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il suo proprietario. Questo il testo sulla rosea: «Signor Armani, noi siamo quelli della pallacanestro; siamo quelli che la fanno soffrire dopo una sconfitta; che la fanno tremare quando vincono all’ultimo secondo; che la fanno gioire nei giorni migliori. (RealOlimpiaMilano)

A cura di Giusy Dente Giorgio Armani, Paris Fashion Week giugno 2024 (Fanpage.it)