Migliori pizzerie al mondo: quattro toscane in classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews ESTERI

Nella classifica delle cento migliori pizzerie al mondo la Toscana porta ben quattro locali. A esultare sono Arezzo, Pietrasanta, Colle di Val d'Elsa e Firenze. Quattro locali toscani si sono messi in mostra nella '50 Top Pizza World 2023', stilata da 50 Top Pizza. La guida è una delle più influenti del settore, è ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. In ordine decrescente troviamo al 31esimo posto la Versilia, da 'Apogeo'. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, in questa edizione ci sono due locali presenti nella prestigiosa guida. Si tratta di Oro di Napoli in Los Cristianos (Tenerife), pizzeria premiata in diversi concorsi e selezionata tra le migliori della Spagna (50 Top Pizza Europa 2023), e Lacandella (Gran Canaria), situata sulla Avenida Primero de Mayo, è considerata una delle grandi pizzerie di Gran Canaria, e secondo questi premi, una delle più interessanti della Spagna. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). (anteprima24.it)

Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)

È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. (Fine Dining Lovers Italia)

/10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )