Pizzerie, ecco le 50 migliori al mondo. C'è anche una pugliese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ESTERI

E' stata pubblicata 50 Top Pizza World 2023, la classifica che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie del Mondo. Al primo posto, come c'era da aspettarsi, due pizzerie campane (una di Napoli e una di Caserta). Seguono una pizzeria di New York, una di Barcellona e un'altra situata a Tokyo. Ma in Top 50 c'è anche una pugliese. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Questo è il risultato secondo 50 Top Pizza, guida più influente nel mondo della pizza, annunciato al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli. , quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. (LA NAZIONE)

Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli. (Fine Dining Lovers Italia)

E' stata pubblicata 50 Top Pizza World 2023, la classifica che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie del Mondo. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (quotidianodipuglia.it)

Nella classifica delle cento migliori pizzerie al mondo la Toscana porta ben quattro locali. A esultare sono Arezzo, Pietrasanta, Colle di Val d'Elsa e Firenze. Quattro locali toscani si sono messi in mostra nella '50 Top Pizza World 2023', stilata da 50 Top Pizza. (gonews)

Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )

And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). (anteprima24.it)