Pizzerie, ecco le 50 migliori al mondo. C'è anche una pugliese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata pubblicata 50 Top Pizza World 2023, la classifica che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie del Mondo. Al primo posto, come c'era da aspettarsi, due pizzerie campane (una di Napoli e una di Caserta). Seguono una pizzeria di New York, una di Barcellona e un'altra situata a Tokyo. Ma in Top 50 c'è anche una pugliese. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (quotidianodipuglia.it)
Su altri giornali
E se oltre a cantuccini, bistecca alla Fiorentina o ribollita tra i piatti tipici della Toscana ci fosse anche la pizza? Qualcuno storcerà il naso dicendo che ha origini campane, è giusto e lecito, ma la Toscana ha molte pizzerie di livello, lo dice una delle classifiche più prestigiose. (La Repubblica Firenze.it)
Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” (ViviTenerife e ViviGranCanaria)
Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )
È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. (Fine Dining Lovers Italia)
I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta e 10 Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli sono state incoronate a pari merito nella classifica globale di 50 Top Pizza, la più influente guida di settore (con oltre mille ispettori anonimi sparsi per i 5 continenti) che come ogni anno ha sti… (la Repubblica)
Nella classifica delle 100 pizzerie migliori al mondo spunta un locale dell’Emilia Romagna che si aggiudica un posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza. La rinomata guida online, che ogni anno valuta e premia le migliori pizze in tutto il globo, quest’anno ha selezionato una pizzeria della nostra regione che si trova, udite udite, a Faenza. (il Resto del Carlino)