"50 top pizza", la classifica premia la Campania: in due si dividono il primato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it ESTERI

Pubblicità And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). Alle loro spalle c’è New York, Barcellona e Tokyo, poi tornano a bomba altre campane come 50Kalò (settima), I Masanielli di Sasà Martucci (decima), Francesco e Salvatore Salvo (dodicesima), CambiaMenti (sedicesima), La Notizia 94 (ventesima). (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)

È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. (Fine Dining Lovers Italia)

Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)

Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )

Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

, quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni. (LA NAZIONE)