Italians do it better: I Masanielli e 10 Diego Vitagliano elette migliori pizzerie del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fine Dining Lovers Italia ESTERI

È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli. (Fine Dining Lovers Italia)

La notizia riportata su altri giornali

And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). (anteprima24.it)

Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )

Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Nella classifica delle 100 pizzerie migliori al mondo spunta un locale dell’Emilia Romagna che si aggiudica un posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza. La rinomata guida online, che ogni anno valuta e premia le migliori pizze in tutto il globo, quest’anno ha selezionato una pizzeria della nostra regione che si trova, udite udite, a Faenza. (il Resto del Carlino)

Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)

In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni. , quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. (LA NAZIONE)