A Macugnaga si lavora per lo sgombero di terra e detriti. Gli abitanti: "Non lasciateci soli".

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

A Macugnaga il giorno dopo l’alluvione tante le ruspe al lavoro per lo sgombero delle macerie. Forte la solidarietà verso i macugnaghesi. In municipio riunione operativa per capire i prossimi passi da fare. E l’appello delle persone: “Non lasciateci soli”. (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, evacuazione di 120 persone in zona Macugnaga 30 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il maltempo torna a colpire il Nord e a creare disagi, questa volta al nord-est. In Val di Zoldo, in Veneto, si segnala una frana imponente che ha costretto le autorità a chiudere la strada del Passo Duran. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone

Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Stampa)

Continuano gli interventi straordinari dei vigili del fuoco nel Piemonte Occidentale devastato dal maltempo. Questa mattina, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito l'area durante la nottata. (VareseNoi.it)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone (Liberoquotidiano.it)