Ufo, il Pentagono per la prima volta ne parla pubblicamente: cosa ha detto nell'audizione al Congresso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uap (Unidentified aerial phenomenon, fenomeni aerei non identificati) è la nuova dizione che ha preso il posto dell’acronimo Ufo (Oggetti volanti non identificati)
Ufo, l’audizione del Pentagono al Congresso. Nella giornata di martedì 17 maggio funzionari del Pentagono hanno parlato del fenomeno degli oggetti volanti non identificati ad un’audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti.
È quanto hanno spiegato funzionari del Pentagono nella giornata di ieri in un’audizione pubblica al Congresso. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Lo dice all'Adnkronos la nota ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. Gli Usa hanno tenuto a precisare al mondo solo che gli oggetti o fenomeni aerei osservati dai loro militari nei loro spazi aerei nel corso di un paio di decenni non sono frutto 'della tecnologia Usa'. (Adnkronos)
Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili (Panorama)
La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. Quindi attenzione a pensare che i militari siano sempre trasparenti, a volte hanno anche la loro convenienza a raccontare o a lasciare che circolino storie affascinanti, per cui noi vogliamo crederci e invece loro vogliono depistarci” (Sky Tg24 )
Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero. La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)
La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. (InvestireOggi.it)
Famosi, infine, anche alcuni presunti rapimenti da parte di alieni, come quello della coppia di Betty e Barney Hill mentre erano in auto, del contadino Antonio Vilas Boas e del boscaiolo Travis Walton Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. (Corriere TV)