Trudeau, 'Canada centrerà il 2% Pil per la difesa entro il 2032'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Il Canada rispetterà il suo impegno Nato del 2% del Pil per la difesa entro il 2032: lo ha annunciato il primo ministro Justin Trudeau nelle ore conclusive del vertice dell'Alleanza. Ottawa è tra 9 Paesi ancora sotto il traguardo: attualmente, secondo le più recenti stime Nato, è all'1,37%, dietro all'Italia. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Accelera il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, dove sfiora i 33,6 euro al MWh, con un rialzo di oltre il 20% rispetto alle quotazioni di aprile. I contratti future sul mese di agosto guadagnano l'1,45 a 33,56 euro al MWh a causa della maggior richiesta registrata in Asia, dove salgono i consumi di energia elettrica a causa del caldo che colpisce diverse zone del continente. (Tiscali Notizie)

Tra le cause del rialzo il guasto registrato a una turibina nel giacimento di Asgard in Norvegia. I contratti future sul mese di agosto guadagnano l'1,56% a 31,26 euro al MWh. (Tuttosport)

Grazie alla minor richiesta in Asia i contratti future sul mese di agosto cedono l'1,5%. Prosegue intanto la campagna estiva sulle scorte, che in Europa sono salite sopra il 79% a 899 TWh, su un consumo medio annuo di 3.760,9 TWh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pe approva agenda plenaria, voto su von der Leyen giovedì

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

(Tuttosport)

La conferenza dei presdentì dell'Eurocamera ha approvato l'agenda definitiva della plenaria di Strasburgo e stabilito che il voto sulla presidenza della Commissione Ue si terrà giovedì 18 luglio alle 13:00. (Tuttosport)