Milano, da oggi stop al fumo all’aperto. Scavuzzo: “Un divieto per tutelare la salute”

Milano, da oggi stop al fumo all’aperto. Scavuzzo: “Un divieto per tutelare la salute”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Scatta da oggi a Milano il divieto di fumare in tutte le aree pubbliche, anche per strada e nei dehors. «C'è un'abitudine che abbiamo bisogno di assumere, cioè quella di non fumare in prossimità delle persone. Non si fuma laddove si può recare danno a chi ci sta attorno», ha commentato la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo. Chi vorrà accendersi una sigaretta dovrà rispettare la distanza di almen… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non è una novità. Questo stop era previsto dal regolamento di qualità dell'aria del 2020. (TGR Lombardia)

Secondo il regolamento, i fumatori potranno accendere una sigaretta solo in condizioni di assoluta solitudine e lontano da spazi frequentati. (Mitomorrow)

Si parla ormai da tempo del famoso divieto di fumo (anche all'aperto) che da oggi è entrato in vigore a Milano, ma questo non è l'unico provvedimento che verrà attuato in città per migliorare la qualità dell'aria. (il Giornale)

Milano, il fumo e il divieto di Sala che profuma di iconoclastia

La verità è che bisogna impegnarsi per scovarli. Sarà infine che l’annuncio anticipato del divieto cittadino da parte del Comune di Milano — niente fumo nei luoghi pubblici a meno di non trova… (La Repubblica)

“La città di Pozzuoli dice no alla chiusura del punto vendita Metro Italia ed al licenziamento dei lavoratori e delle lavoratrici”. Durante l’ultima seduta del 2024, il Consiglio Comunale di Pozzuoli ha approvato all’unanimità un ordine del giorno a favore dei dipendenti che saranno licenziati, il prossimo aprile, a causa della chiusura del punto vendita di via Campana. (La Città Flegrea)

Se la sigaretta non fosse mai stata inventata? Che mondo sarebbe stato il nostro senza il fumo? Il seguace dell’utopia salutista non ha dubbi: sarebbe stato un mondo migliore, con meno morti per tumore, con persone con i polmoni più sani, con vite più sane e felici. (Liberoquotidiano.it)