Putin sfida a 'duello' gli Usa su missile Oreshnik

Putin sfida a 'duello' gli Usa su missile Oreshnik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Il presidente Vladimir Putin ha sfidato gli Usa a un "duello tecnologico" relativo al nuovo missile russo balistico ipersonico Oreshnik per dimostrare che non può essere abbattuto dalle difese aeree occidentali. "Possono designare un obiettivo a Kiev, e vedere se riescono ad abbatterlo, vorremmo veramente fare questo esperimento", ha affermato Putin, aggiungendo che il missile ha ora una gittata di 5.500 chilometri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Mosca, 19 dic. Il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito la sua minaccia di colpire Kiev con il nuovo missile balistico ipersonico russo, denominato Oreshnik, suggerendo un "duello ad alta tecnologia" tra l'Occidente e la Russia per testare le sue affermazioni secondo cui il missile è invulnerabile alle difese aeree. (Tiscali Notizie)

L'avanzata sta avvenendo lungo l'intera linea del fronte su base giornaliera. L'Operazione speciale in Ucraina sta per raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" ha dichiarato Vladimir Putin nella linea diretta con i cittadini, parte della conferenza stampa di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Occidente "scelga un obiettivo a Kiev che la Russia deve colpire con l'Oreshnik e concentri lì i sistemi di difesa aerea per intercettarlo. Non vi è alcuna possibilità di abbattere o distruggere facilmente l'Oreshnik", ha sottolineato il leader russo durante la conferenza stampa di fine anno. (la Repubblica)

Putin minaccia, se più truppe Usa in Europa, produrremo i missili Oreshnik - Ascolta

Introduzione (Sky Tg24 )

di armi all’avanguardia) porterà effettivamente a ridurre al minimo la necessità di utilizzare armi nucleari», ha spiegato il capo del Cremlino , citato dall’agenzia stampa Ria Novosti , in una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani . (Gazzetta del Sud)

Il quindicesimo pacchetto di sanzioni da quando è iniziata la guerra in Ucraina, uno ogni cinque settimane in media, mira a contrastare l'aggiramento delle sanzioni, principalmente colpendo la cosiddetta 'flotta ombra' di petroliere con cui la Russia evita il price cap sul greggio, nonché ad "indebolire" il complesso militare-industriale russo. (Adnkronos)