Meloni da Biden: "L'ho trovato lucido. Io vittima di ingerenze straniere, quindi..."

Meloni da Biden: L'ho trovato lucido. Io vittima di ingerenze straniere, quindi...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Totale rispetto istituzionale. La premier italiana Giorgia Meloni, al termine del summit Nato a Washington, getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno nuovamente travolto il presidente americano Joe Biden. Il leader democratico, durante la conferenza stampa finale, si è reso protagonista di due pesanti gaffe, avendo prima chiamato l'ucraino Volodymyr Zelensky "il presidente Putin" e poi scambiato la sua vice Kamala Harris con il rivale repubblicano Donald Trump (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Roma, 12 lug. - "Tutti hanno detto, ed è così, che non ci fosse un mandato" per i viaggi di Viktor Orban a Mosca e Pechino ma "se fossero iniziative che possono portare uno spiraglio di pace e di diplomazia io non ci vedrei niente di male, direi 'ben venga' ma quando si dà questo segnale e il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato, questo dimostra che non c'è nessuna volontà di dialogo da parte di Putin". (Il Sole 24 ORE)

Washington, 12 lug. Che è il modo migliore per difendere una nazione aggredita; lo dico anche a chi dice che se si inviano armi all'Ucraina si alimenta la guerra. (Tiscali Notizie)

"Sono soddisfatta" del vertice Nato e delle "interlocuzioni con i colleghi". Nato, Meloni: soddisfatta dal vertice, si sono date risposte concrete Washington, 12 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oice: “Cresce a 3,9 miliardi il fatturato 2023 di società di ingegneria e architettura associate”

Il quadro è disegnato da Livolsi & Partners, rappresentante in Italia di diverse organizzazioni governative, associazioni di imprese cinesi e imprese private della provincia dello Zhejiang, che ha organizzato una visita istituzionale in Italia dal 24 al 28 giugno 2024, cui hanno partecipato delegazioni della “Linping New Generation Entrepreneurs Association” e della “Business School of Zhejiang University”. (Il Giornale d'Italia)

I due leader "hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti. Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, "l'andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev". (Tiscali Notizie)

Lupoi, OICE: “L’espansione incredibile degli ultimi tre anni deve essere accompagnata da un disegno di “politica industriale” per il nostro settore, per crescere ancora in Italia e competere meglio all’estero, riaffermando la grande cultura tecnica italiana” (Impresa Italiana)