La partita di Yildiz in Repubblica Ceca-Turchia: tante belle cose, ma nessuna sotto porta

La partita di Yildiz in Repubblica Ceca-Turchia: tante belle cose, ma nessuna sotto porta
ilBianconero SPORT

Ella sembra avere ancora una Turchia sperimentale: la vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca ispira ma non decide, soprattutto perché gli avversari sono rimasti in dieci dopo venti minuti e hanno avuto ugualmente la forza di recuperare il (bellissimo) gol di Calhanoglu. Tant'è: e (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

La Turchia supera 2-1 la Repubblica Ceca nel match valevole per l'ultima giornata del girone F di Euro 2024 e si qualifica agli ottavi di finale da seconda: decisive le reti di Hakan Calhanoglu e Cenk Tosun. (Gazzetta di Parma)

La Turchia si qualifica da seconda del girone F agli ottavi con Vincenzo Montella che grida missione compiuta dopo il 2-1 ottenuto al 94’ ad Amburgo contro la Repubblica Ceca ridotta in 10 uomini dal 20’ per l’espulsione di Barak, già ammonito all’11’ con le critiche feroci all’arbitro romeno Kovács. (ilmattino.it)

Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... (Voce Giallo Rossa)

Montella fa fuori Barak, non c'è più Fiorentina a Euro '24. Impresa storica della Georgia contro Cristiano Ronaldo

Soucek, con la Repubblica Ceca in 10 dal 20', risponde a Calhanoglu, ma a tempo scaduto ci pensa Tosun a firmare il successo turco. La serata prende subito una piega favorevole ai turchi quando la squadra di Hasek si ritrova in dieci uomini a causa del rosso a Barak, capace suo malgrado di prendere due gialli nel giro di nove minuti. (Goal Italia)

La formazione di Hasek è comunque stata la prima a rendersi pericolosa con Jurasek al 45’, ma Günok ha chiuso bene. Ad Amburgo la sfida tra le due squadre più giovani del torneo (25,7 i cechi e 26,2 i turchi) ha stentato a decollare, anche dopo il rosso per doppia ammonizione del giocatore della Fiorentina al 20’. (RSI.ch Informazione)

Decisivo l'1-2 finale con le reti di Calhanoglu e Soucek, centrocampista del West Ham campione in Conference contro la Fiorentina, e Tosun nei minuti di recupero. I cechi, che sfidavano la Turchia di Vincenzo Montella, hanno perso, uscendo così da Euro 2024. (fiorentinanews.com)