Jeep Compass 2025: un primo indizio del design

Jeep Compass 2025: un primo indizio del design
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La Jeep ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova generazione della Jeep Compass, la suv media che debutterà in Europa il prossimo anno. È il primo modello della Casa americana a essere ingegnerizzato sulla piattaforma STLA Medium, condivisa con le suv di dimensioni simili degli altri marchi Stellantis, tra cui Peugeot 3008, Opel Grandland e le future Citroën C5 Aircross e DS 7. QUALI MOTORI? - L’impiego di questa piattaforma modulare dà la possibilità di proporre diverse tipologie di powertrain, quindi, con motori a combustione interna, ibridi leggeri, ibridi plug-in e completamente elettrici. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Jeep ha svelato in anteprima la futura generazione della Jeep Compass, mostrando un bozzetto del nuovo SUV compatto a trazione integrale. (Automoto.it)

Jeep Compass sulla STLA Medium La commercializzazione inizierà nel 2025 in Europa: il modello nasce sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo, che ha esordito su Peugeot 3008. (QN Motori)

Il marchio Jeep del gruppo guidato da Carlos Tavares svela in anteprima la prossima generazione di Jeep Compass con un bozzetto del nuovo suv. (Milano Finanza)

Anteprima della nuova Jeep Compass

Nel giorno in cui ha presentato un bozzetto della prossima generazione di Compass che dal prossimo anno sarà costruita a Melfi sulla piattaforma Stla Medium, in una varietà di opzioni di propulsione, dal completamente elettrico all’ibrido fino al motore a combustione interna, Jeep comunica con soddisfazione i risultati raggiunti in Europa, dove nei primi nove mesi del 2024 il brand registra un volume complessivo di immatricolazioni di 100.700 unità, con un incremento del 3,5% che vale una quota di mercato dell’1% (nel segmento delle passenger car), in aumento di 0,03 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. (Adnkronos)

L’attuale generazione è in circolazione da diverso tempo, ma nonostante qualche primavera di troppo sulle spalle, sta ottenendo ancora eccellenti performance nella categoria dei C-SUV. Recentemente è stato oggetto di uno sostanzioso aggiornamento con il MY24 e continua a essere assemblato nella fabbrica italiana di Melfi (PZ), impianto che fu di proprietà di FCA e adesso di Stellantis (il Giornale)

Il marchio Jeep ha deciso di presentare oggi in anteprima un teaser che anticipa il design della prossima generazione della Jeep Compass, un SUV compatto a quattro ruote motrici che promette di attirare l’attenzione del pubblico quando finalmente arriverà sul mercato. (ClubAlfa.it)