Jeep pubblica la prima immagine della nuova Compass. Sarà anche elettrica, e prodotta in Italia

Jeep pubblica la prima immagine della nuova Compass. Sarà anche elettrica, e prodotta in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Jeep Compass è sicuramente uno dei prodotti più interessanti del marchio americano di proprietà Stellantis. A testimoniarlo gli ottimi dati di vendita, che vendono Compass costantemente fra i SUV di segmento C più venduti in Italia. Nel 2025 arriverà il nuovo modello dell’auto, con una importante novità: Compass sarà disponibile anche in versione elettrica. A dare la notizia, anticipata da una prima foto della vettura, è la stessa Jeep. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova Jeep Compass, il SUV compatto del marchio americano, si prepara al debutto tra fine 2024 e inizio 2025. Il veicolo, che sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi in Italia, porterà con sé numerose novità in termini di design, piattaforma e motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)

Intanto, per tenere alta l'attenzione sul futuro arrivo di questo modello, Jeep ha condiviso un teaser, un bozzetto in realtà, in cui possiamo vedere le linee del nuovo SUV . Jeep Compass, la nuova generazione sta arrivando e sarà profondamente differente rispetto a quella attuale visto che cambierà la piattaforma e sarà disponibile anche in versione 100% elettrica. (HDmotori)

La Jeep ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova generazione della Jeep Compass, la suv media che debutterà in Europa il prossimo anno. È il primo modello della Casa americana a essere ingegnerizzato sulla piattaforma STLA Medium, condivisa con le suv di dimensioni simili degli altri marchi Stellantis, tra cui Peugeot 3008, Opel Grandland e le future Citroën C5 Aircross e DS 7. (AlVolante)

Anteprima della nuova Jeep Compass

Recentemente è stato oggetto di uno sostanzioso aggiornamento con il MY24 e continua a essere assemblato nella fabbrica italiana di Melfi (PZ), impianto che fu di proprietà di FCA e adesso di Stellantis (il Giornale)

Nel giorno in cui ha presentato un bozzetto della prossima generazione di Compass che dal prossimo anno sarà costruita a Melfi sulla piattaforma Stla Medium, in una varietà di opzioni di propulsione, dal completamente elettrico all’ibrido fino al motore a combustione interna, Jeep comunica con soddisfazione i risultati raggiunti in Europa, dove nei primi nove mesi del 2024 il brand registra un volume complessivo di immatricolazioni di 100.700 unità, con un incremento del 3,5% che vale una quota di mercato dell’1% (nel segmento delle passenger car), in aumento di 0,03 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. (Adnkronos)

Costruita sulla piattaforma STLA Medium, che offre un elevato grado di flessibilità, la nuova Jeep Compass sarà disponibile in una gamma diversificata di opzioni di propulsione, che spazia da versioni completamente elettriche a soluzioni ibride e a motore a combustione interna. (ClubAlfa.it)