Olimpiadi, De Gennaro riporta la canoa slalom sul tetto del globo: è oro nel kayak

PARIGI 2024 Il 32enne di Roncadelle sale sul tetto del mondo della categoria K1 vincendo il metallo più prezioso davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz Finale perfetta di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom maschile, oro nella categoria K1 davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz. L’azzurro, dopo l’ottavo tempo non senza sbavature (una penalità) della semifinale, è autore di una prova perfetta nella finalissima. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico. (Il Mattino di Padova)

Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

PARIGI. I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck (il Dolomiti)

Olimpiadi Parigi - Roncadelle al centro del mondo: 2 ori in 20 minuti con De Gennaro e Bellandi

Curioso che allora lo stesso Mo… L’ultimo trionfo, a Londra, apparteneva al suo attuale allenatore Daniele Molmenti. (la Repubblica)

Salgono così a cinque gli ori per la spedizione azzurra ai Giochi parigini. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom. (Io Donna)