Gaza, Khan Younis di nuovo nel mirino dell’Idf. Ordine di evacuazione su gran parte della città dove sono fuggiti gli sfollati di Rafah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Khan Younis torna a soffrire. L’esercito israeliano ha ordinato lunedì l’evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande della Striscia di Gaza. Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza. L’ordine è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. (La Stampa)

Un giornalista dell'Afp e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

++ Ania, nel 2023 record 6 miliardi di danni da catastrofi ++

Dal 24 luglio al 12 agosto in scena la diciottesima edizione del festival di musica classica – Oltre 120 studenti da tutto il mondo, 40 professori di fama internazionale, 75 auditori e due orchestre sinfoniche (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PUBBLICITÀ Residenti e sfollati palestinesi costretti a lasciare la città, migliaia si erano spostati di recente da Rafah. Si teme nuova operazione militare dopo lanci di razzi della Jihad Islamica. Morta la madre di Noa Argamani, rilasciata a giugno, che aveva chiesto di rivedere la figlia prima di morire (Euronews Italiano)

presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina, nel suo intervento climatico è una sfida cruciale. (Tuttosport)