Intensificazione dei combattimenti a Khan Yunis: l'Idf colpisce siti di lancio di razzi

La tensione tra Israele e Hamas si intensifica. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. I siti presi di mira sono quelli da cui sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia.

Prima del raid, l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. Questo ordine di evacuazione è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio.

Durante il raid notturno, l'esercito israeliano ha colpito anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. Questo attacco ha portato alla morte di almeno nove persone, tra cui tre bambini e due donne, secondo fonti mediche palestinesi.

L'Idf ha diffuso immagini delle operazioni nella Striscia, nelle quali hanno perso la vita due soldati con la Stella di Davide. Queste immagini mostrano l'intensità delle operazioni e la gravità della situazione attuale.

La situazione a Khan Yunis rimane tesa e incerta. Con l'intensificazione dei combattimenti e l'ordine di evacuazione, la popolazione locale vive in uno stato di costante preoccupazione. La comunità internazionale osserva con preoccupazione l'escalation del conflitto, sperando in una risoluzione pacifica.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo