Gaza, attacco israeliano a Khan Younis: 8 morti. Media: Netanyahu apre all'Anp per il futuro della Striscia

Gaza, attacco israeliano a Khan Younis: 8 morti. Media: Netanyahu apre all'Anp per il futuro della Striscia
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Tel Aviv, 2 luglio 2024 – Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis questa mattina è stata presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese. Un giornalista dell'Afp e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Media palestinesi riferiscono di attacchi israeliani che nelle ultime ore hanno causato vittime nella Striscia di Gaza: secondo fonti locali una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un raid a Khan Younis,mentre un bambino è morto in un bombardamento sul campo profughidi Nuseirat. (Corriere della Sera)

Nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che le operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, volgono al termine e Israele guarda alla 'terza fase' dopo l'avvio dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele. (Sky Tg24 )

Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah (La Stampa)

L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di massa da Khan Younis

L'esercito di Israele annuncia di aver ucciso 40 terroristi a Shejaiya (LAPRESSE)

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. (Corriere Delle Alpi)

«Per la vostra sicurezza, dovete evacuare immediatamente nella zona umanitaria», ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee, in un appello ai residenti e agli sfollati che vivono in quelle aree. (Corriere del Ticino)