Gaza, raid su Nuseirat: morti e decine di feriti. L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di Khan Younis

Gaza, raid su Nuseirat: morti e decine di feriti. L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di Khan Younis
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Ultimi aggiornamenti di oggi, martedì 2 luglio, sulla guerra a Gaza: decine di morti e feriti dopo raid israeliani su Nuseirat e Khan Younis. L'esercito ha ordinato l'evacuazione di quest'ultima città, la seconda più grande della Striscia: "Per la vostra sicurezza, fatelo immediatamente". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di operazioni a Gaza effettuate lunedì. L'Idf ha fatto sapere di aver ucciso circa 40 operativi di Hamas in scontri a fuoco nel quartiere di Shejaiya a Gaza City. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, Israele lancia ordine evacuazione Khan Yunis, 250mila persone in fuga, Onu: "Un altro colpo devastante per la popolazione"

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha ordinato una nuova evacuazione a Khan Younis, nel sud di Gaza, facendo presagire un'operazione militare su vasta scala nella città dopo quella prolungata dei mesi scorsi. (Euronews Italiano)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte di Khan Younis, nel sud di Gaza, suscitando l'allarme che le truppe potrebbero lanciare un nuovo assalto di terra nella seconda città più grande del territorio. (Corriere del Ticino)

L'avvertimento per Al-Qarara, Bani Suheila e altre città dei due governatorati è stato diffuso sui social media e in una dichiarazione ufficiale ed è arrivato poche ore dopo che Israele ha dichiarato che 20 "proiettili" sono stati sparati verso Israele dalla regione di Khan Younis. (Il Giornale d'Italia)