Israele bersagliata dai razzi dalle Brigate al-Quds - Ascolta

Israele bersagliata dai razzi dalle Brigate al-Quds - Ascolta
Adnkronos ESTERI

Israele torna a essere bersagliata dai razzi lanciati delle milizie palestinesi. Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, ne sono stati lanciati almeno venti verso le comunità di confine. Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lancio rivendicato dalle Brigate Al-Quds, ala militare della Jihad islamica. Da Gaza, nel lancio più massiccio da mesi, sono arrivati 20 razzi sulle comunità israeliane a ridosso della Striscia. (la Repubblica)

Un giornalista dell'Afp e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nel 2023, l'industria assicurativa alluvioni in Emilia-Romagna e in Toscana". Lo ha detto la (Tuttosport)

Gaza, Israele ordina nuova evacuazione a Khan Younis e nel sud della Striscia

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito ha ordinato l'evacuazione di quest'ultima città, la seconda più grande della Striscia: "Per la vostra sicurezza, fatelo immediatamente". (Fanpage.it)

L'esercito israeliano ha ordinato una nuova evacuazione a Khan Younis, nel sud di Gaza, facendo presagire un'operazione militare su vasta scala nella città dopo quella prolungata dei mesi scorsi. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)