++ Ania, nel 2023 record 6 miliardi di danni da catastrofi ++

++ Ania, nel 2023 record 6 miliardi di danni da catastrofi ++
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

"Nel 2023, l'industria assicurativa nel mondo ha pagato quasi 100 miliardi di euro per sinistri legati a catastrofi naturali. In Italia si è registrato il massimo storico dei danni assicurati: oltre 6 miliardi, di cui 5,5 miliardi causati da eventi atmosferici e 800 milioni dalle alluvioni in Emilia-Romagna e in Toscana". Lo ha detto la presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina, nel suo intervento all'assemblea dell'associazione precisando che "il cambiamento climatico è una sfida cruciale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Da Gaza, nel lancio più massiccio da mesi, sono arrivati 20 razzi sulle comunità israeliane a ridosso della Striscia. Il rilascio dal carcere di Mohammad Abu-Salmiya, direttore dell'ospedale Al-Shifa di Gaza, ha scatenato in Israele una bufera politica che ha spinto il premier Benyamin Netanyahu ad aprire in fretta e furia un'indagine dopo aver definito la scarcerazione "un grande errore e un fallimento etico". (la Repubblica)

Israele torna a essere bersagliata dai razzi lanciati delle milizie palestinesi. Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. (Adnkronos)

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele - Hamas, dieci morti in un raid israeliano su Gaza: ordinata l’evacuazione di Khan Younis

Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis, la seconda città più grande della Striscia di Gaza, è stata presa di mira questa mattina da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (Avvenire)

Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza. Khan Younis torna a soffrire. (Il Fatto Quotidiano)

Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (La Stampa)