Gaza, Idf diffonde immagini delle operazioni: ordine di evacuazione a Khan Younis

Gaza, Idf diffonde immagini delle operazioni: ordine di evacuazione a Khan Younis
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, Idf diffonde immagini delle operazioni: ordine di evacuazione a Khan Younis 02 luglio 2024 L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. L'Idf ha diffuso immagini delle operazioni nella Striscia, nelle quali hanno perso la vita due soldati con la Stella di Davide. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'avvertimento per Al-Qarara, Bani Suheila e altre città dei due governatorati è stato diffuso sui social media e in una dichiarazione ufficiale ed è arrivato poche ore dopo che Israele ha dichiarato che 20 "proiettili" sono stati sparati verso Israele dalla regione di Khan Younis. (Il Giornale d'Italia)

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (La Stampa)

Gaza, raid su Nuseirat: morti e decine di feriti. L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di Khan Younis

Paola Simonetti – Città del Vaticano Clima di allarme dopo l’ordine di evacuazione di massa lanciato dall’esercito israeliano sulla zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, che lascia presagire un nuovo assalto di terra. (Vatican News - Italiano)

L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica. Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, ne sono stati lanciati almeno venti verso le comunità di confine. (Adnkronos)

Ultimi aggiornamenti di oggi, martedì 2 luglio, sulla guerra a Gaza: decine di morti e feriti dopo raid israeliani su Nuseirat e Khan Younis. (Fanpage.it)