Da Israele ordine di evacuazione su Khan Younis. Non si fermano i raid

Da Israele ordine di evacuazione su Khan Younis. Non si fermano i raid
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Paola Simonetti – Città del Vaticano Clima di allarme dopo l’ordine di evacuazione di massa lanciato dall’esercito israeliano sulla zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, che lascia presagire un nuovo assalto di terra. Immediata la reazione del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, secondo il quale questo nuovo ordine di sgombero "dimostra ancora una volta che nessun posto è sicuro a Gaza" per i civili palestinesi (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono profondamente preoccupata per le notizie di nuovi ordini di evacuazione emessi nell'area di Khan Yunis," ha avvertito Kaag. "Più di un milione di persone sono state sfollate ancora una volta, cercando disperatamente rifugio e sicurezza, e 1,9 milioni di persone sono ora sfollate in tutta Gaza (Il Messaggero Veneto)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

Mo: lanciati 20 razzi da Gaza a Israele, Jihad Islamica rivendica

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. (Adnkronos)

Dal 24 luglio al 12 agosto in scena la diciottesima edizione del festival di musica classica – Oltre 120 studenti da tutto il mondo, 40 professori di fama internazionale, 75 auditori e due orchestre sinfoniche (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le autorità locali hanno spiegato che non ci sono stati feriti né danni provocati dai razzi. Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, sono stati lanciati almeno venti razzi verso le comunità di confine in Israele (Civonline)