Israele - Hamas in guerra | le notizie di oggi in diretta |Attacchi israeliani nella Striscia nella notte: 3 morti

Israele - Hamas in guerra | le notizie di oggi in diretta |Attacchi israeliani nella Striscia nella notte: 3 morti
Corriere della Sera ESTERI

Media palestinesi riferiscono di attacchi israeliani che nelle ultime ore hanno causato vittime nella Striscia di Gaza: secondo fonti locali una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un raid a Khan Younis,mentre un bambino è morto in un bombardamento sul campo profughidi Nuseirat. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. (Corriere Delle Alpi)

Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis, la seconda città più grande della Striscia di Gaza, è stata presa di mira questa mattina da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (Avvenire)

Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (La Stampa)

Da Israele ordine di evacuazione su Khan Younis. Non si fermano i raid

L’ordine è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio. Khan Younis torna a soffrire. (Il Fatto Quotidiano)

L’esercito israeliano ha diffuso le immagini di operazioni a Gaza effettuate lunedì. L’Idf ha fatto sapere di aver ucciso circa 40 operativi di Hamas in scontri a fuoco nel quartiere di Shejaiya a Gaza City. (LAPRESSE)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Clima di allarme dopo l’ordine di evacuazione di massa lanciato dall’esercito israeliano sulla zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, che lascia presagire un nuovo assalto di terra. (Vatican News - Italiano)