La città si tuffa nella classica: torna il Music Fest Perugia

La città si tuffa nella classica: torna il Music Fest Perugia
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

Dal 24 luglio al 12 agosto in scena la diciottesima edizione del festival di musica classica – Oltre 120 studenti da tutto il mondo, 40 professori di fama internazionale, 75 auditori e due orchestre sinfoniche Perugia si tuffa nella classica: dal 24 luglio al 12 agosto la città ospita la diciottesima edizione del Music Fest Perugia, festival internazionale di musica classica che vede la direzione artistica di Ilana Vered, pianista di fama mondiale con oltre 60 anni di carriera alle spalle, e la direzione esecutiva di Peter Hermes, neurologo di fama internazionale che ha lavorato in Italia, Francia, Usa e Israele, entrando in contatto con le diverse culture del mondo; dall’incontro con Ilana Vered, sua compagna di vita, è nato il Music Fest Perugia che anche quest’anno si comporrà di masterclass e workshop, concerti con orchestra, recital, maratone musicali e opera lirica, dislocati tra diverse location del centro storico di Perugia, dalla Sala dei Notari alla Basilica di San Pietro, dalla Chiesa di Santo Spirito all’Auditorium di San Francesco al Prato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Lo riferiscono le Forze di difesa israeliane (Idf) spiegando che alcuni razzi sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud di Israele. Le autorità locali hanno spiegato che non ci sono stati feriti né danni provocati dai razzi. (Civonline)

L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica. Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. (Adnkronos)

legati a catastrofi naturali. In Italia si è registrato il climatico è una sfida cruciale. (Tuttosport)

Gaza, attacco israeliano a Khan Younis: 8 morti. Media: Netanyahu apre all'Anp per il futuro della Striscia

Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui tra i siti c'erano anche "depositi di armi e infrastrutture del terrore". Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (Corriere Delle Alpi)

Gaza, Idf diffonde immagini delle operazioni: ordine di evacuazione a Khan Younis 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tel Aviv, 2 luglio 2024 – Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis questa mattina è stata presa di mira da diversi attacchi. Un giornalista dell'Afp e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)