Khan Yunis presa di mira da diversi attacchi israeliani - Ascolta

Khan Yunis presa di mira da diversi attacchi israeliani - Ascolta
Adnkronos ESTERI

Si intensificano i combattimenti tra Israele e Hamas. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. Tra i siti c'erano anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Adnkronos)

Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, sono stati lanciati almeno venti razzi verso le comunità di confine in Israele. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Civonline)

5,5 miliardi causati da eventi atmosferici e 800 milioni dalle all'assemblea dell'associazione precisando che "il cambiamento (Tuttosport)

Israele-Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza. DIRETTA

Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui tra i siti c'erano anche "depositi di armi e infrastrutture del terrore". Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La coordinatrice umanitaria dell'Onu per Gaza, Sigrid Kaag, ha detto al Consiglio di Sicurezza che 1,9 milioni di persone sono sfollate nel territorio. Sono profondamente preoccupata per le notizie di nuovi ordini di evacuazione emessi nell'area di Khan Yunis," ha avvertito Kaag. (Il Messaggero Veneto)

Almeno 40 presunti esponenti di Hamas sono stati uccisi dalle truppe israeliane nel quartiere Shejaiya di Gaza City durante un raid. (Sky Tg24 )