Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di operazioni a Gaza effettuate lunedì. L'Idf ha fatto sapere di aver ucciso circa 40 operativi di Hamas in scontri a fuoco nel quartiere di Shejaiya a Gaza City. L'area è stata evacuata all'inizio del conflitto. Sempre lunedì una ventina di razzi sono stati lanciati dalla Striscia verso il sud dello stato ebraico (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. Tra i siti c'erano anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. (Adnkronos)

L'avvertimento per Al-Qarara, Bani Suheila e altre città dei due governatorati è stato diffuso sui social media e in una dichiarazione ufficiale ed è arrivato poche ore dopo che Israele ha dichiarato che 20 "proiettili" sono stati sparati verso Israele dalla regione di Khan Younis. (Il Giornale d'Italia)

Israele, 'Idf ha colpito siti di lancio razzi a Khan Yunis'

Khan Younis torna a soffrire. Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza (Il Fatto Quotidiano)

massimo storico dei danni assicurati: oltre 6 miliardi, di cui climatico è una sfida cruciale. (Tuttosport)

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. (Corriere Delle Alpi)