Mo: lanciati 20 razzi da Gaza a Israele, Jihad Islamica rivendica

Mo: lanciati 20 razzi da Gaza a Israele, Jihad Islamica rivendica
Civonline ESTERI

Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, sono stati lanciati almeno venti razzi verso le comunità di confine in Israele. Lo riferiscono le Forze di difesa israeliane (Idf) spiegando che alcuni razzi sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud di Israele. Le autorità locali hanno spiegato che non ci sono stati feriti né danni provocati dai razzi. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, ne sono stati lanciati almeno venti verso le comunità di confine. (Adnkronos)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte di Khan Younis, nel sud di Gaza, suscitando l'allarme che le truppe potrebbero lanciare un nuovo assalto di terra nella seconda città più grande del territorio. (Corriere del Ticino)

Guerra Israele - Hamas, dieci morti in un raid israeliano su Gaza: ordinata l’evacuazione di Khan Younis

L’esercito israeliano ha ordinato lunedì l’evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande della Striscia di Gaza. Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui tra i siti c'erano anche "depositi di armi e infrastrutture del terrore". (Corriere Delle Alpi)

Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. (La Stampa)