Ristoranti di lusso, ecco quali sono i migliori secondo la guida 50 Top Italy. Uno anche in Puglia
Tra i 50 ristoranti migliori d’Italia c’è anche un pezzo di Puglia: si tratta di quello dello chef Angelo Sabatelli, a Putignano, in provincia di Bari. Il locale si classifica esattamente a metà della classifica della nuova guida online “50 Top Italy 2025”, ottenendo il 25esimo posto. Dopo la riconferma nella guida Michelin 2025, Sabatelli e la sua insegna omonima ottengono un nuovo riconoscimento. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Consegnati premi e riconoscimenti per i migliori ristoranti italiani e italiani nel mondo. (corriereadriatico.it)
In questa edizione, le regioni più rappresentate sono Lombardia, Campania e Veneto, dimostrazione di un panorama gastronomico in continua crescita. La graduatoria, che analizza e valuta locali di diverse categorie, non si limita al solo aspetto culinario ma considera anche elementi come sostenibilità e accoglienza. (inItalia)
Questo pomeriggio il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore all’Ambiente, Stefania Fornaro, altri componenti della Giunta e dell’Amministrazione comunale, il dirigente ed i funzionari del Settore Ambiente del Comune hanno assistito all’avvio delle fasi propedeutiche agli interventi che dovranno restituire decoro ad uno dei luoghi più iconici della città. (Tarantini Time Quotidiano)
Allo stesso tempo, quasi 1 su 5 non sa che gli alberi sono in grado di mitigare gli effetti della pioggia intensa e di limitare gli allagamenti, mentre 1 su 3 ignora che gli alberi nelle città sono in grado di assorbire la CO2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al secondo posto Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia; gradino più basso del podio per Enoteca Pinchiorri, guidata in cucina da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Grandi ristoranti, nella classifica della guida 50 Top Italy 2025 anche un ristorante pugliese. (quotidianodipuglia.it)
Casalnuovo di Napoli. L’ambiente è un tema caldo al centro del dibattito politico nazionale ed è una tematica scottante anche in Campania dove Vincenzo De Luca ha dovuto rivedere alcune decisioni politiche stralciando dal Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore di Acerra dopo una manifestazione che ha visto scendere in piazza migliaia di persone. (Impresa Italiana)