Guida, che errore in Champions: assegna un rigore al Lille per tocco di mano di un giocatore dei francesi

Guida, che errore in Champions: assegna un rigore al Lille per tocco di mano di un giocatore dei francesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Marco Guida, arbitro designato per dirigere Inter-Juventus di domenica prossima, viene da una svista a dir poco clamorosa in Atletico Madrid-Lille, match di Champions League arbitrato ieri sera, e finito 3-1 per i francesi. Guida, infatti, ha assegnato un rigore al Lille a un quarto d'ora circa dal termine della gara per fallo di mano in area: nulla di strano se non fosse che il fallo di mano era stato commesso da un giocatore del Lille, e che, quindi, avrebbe dovuto trattarsi di fallo in attacco e punizione per l'Atletico. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Non è proprio un bel momento per gli arbitri italiani, né per quelli in campo né per quelli davanti al monitor. Ieri sera a dirigere Atletico Madrid-Lille di Champions c’erano l’italiano Guida, al Var Pairetto. (IlNapolista)

Mancano ancora diversi giorni al derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.00 a San Siro, eppure sono già nate le prime polemiche in riferimento alla designazione arbitrale. (Passione Inter)

Simeone è una furia contro Guida: "Spiegatemi perché ha concesso il rigore"

Decisione sbagliata che ha scatenato l'ira di moviolisti ed ex arbitri nel post gara ma anche quella degli spagnoli in campo. E che ha creato un clima torrido a pochi giorni da Inter-Juve, che sarà arbitrata proprio da Guida. (Fanpage.it)

L'allenatore dell'Atlético Madrid ha chiesto spiegazioni sulla contestatissima decisione presa dall'arbitro che dirigerà, domenica prossima, il Derby d'Italia. (Diretta)