Giubileo, il Papa ha aperto la porta santa di San Pietro: al via l’anno santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – “Haec porta Domini…”, è questa la porta del Signore: seguendo l’antico rito cadenzato dalle formule in latino papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro, questa sera, dando così avvio al giubileo della speranza, che si concluderà il sei gennaio del 2026. "Chiesa testimone di pace” Preceduto dalle letture dell’antico e del nuovo Testamento, Jorge Mario Bergoglio è giunto in carro… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Fedeli da tutto il mondo hanno iniziato ad affluire in Piazza San Pietro e a mettersi in fila, sfidando le temperature rigide, per attraversare la Porta Santa e ricevere così l'indulgenza della Chiesa Cattolica per i loro peccati. (Il Sole 24 ORE)
Ecco l’Anno Santo della speranza. La Porta Santa della Basilica di San Pietro si spalanca e Papa Francesco per primo la attraversa. (Vatican News - Italiano)
, indetto da papa Francesco, che, ovviamente, viene celebrato anche dalle diocesi toscane. L'apertura ufficiale della Porta Santa della Basilica di San Pietro sarà il 24 dicembreMissing Credit La domenica successiva, 29 dicembre, il Papa aprirà la porta santa in San Giovanni in Laterano. (LA NAZIONE)
Giubileo 2025, ieri notte Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro (Giubileo 2025)
Papa Francesco apre la Porta Santa, inizia il Giubileo Tematica: Giubileo (Roma Capitale)
Tra le autorità presenti a San Pietro, per l'apertura della Porta Santa che ha segnato l'inizio al Giubileo, la premier Giorgia Meloni insieme al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. (La Stampa)