Ciclismo, Van der Poel: “Ho controllato Pogacar e poi vinto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 22 mar. – “Volevo fortemente questo risultato, ma non è stato facile contro questi due rivali. All’inizio della gara, con la pioggia e il freddo, mi sentivo malissimo, ma alla fine, una volta raggiunta la costa, sle gambe hanno iniziato a girare”. L’olandese Mathieu Van der Poel, è al settimo cielo dopo il successo, il secondo nella Milano-Sanremo. “È il terzo anno consecutivo che la nostra squadra vince la Milano-Sanremo, penso sia molto importante per i nostri sponsor – continua – Sapevo che Tadej era il più forte in salita. (Agenzia askanews)

Su altri media

Dopo i grandi sforzi profusi in salita, che lo hanno visto arrivare al traguardo stremato, come raramente si è visto nei suoi giorni buoni, il fenomeno sloveno ha potuto rifiatare e si presenta ai microfoni dei giornalisti con la sua consueta modestia e semplicità. (SpazioCiclismo)

Seconda vittoria in carriera alla Milano-Sanremo per Mathieu Van der Poel. La corsa resta quindi nelle mani della squadra Alpecin-Deceuninck per il terzo anno consecutivo, dopo i successi dello stesso Van der Poel nel 2023 e di Jasper Philipsen nel 2024. (corriereadriatico.it)

Di Claudio Ghisalberti (malpensa24.it)

VIDEO Milano-Sanremo 2025, Van der Poel batte Ganna e Pogacar: ultimo chilometro da brividi

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri e riportato dalla stampa nazionale, la vittima, un collaboratore scolastico, avrebbe catturato l’ungulato con una trappola artigianale, poi credendolo ormai inoffensivo, gli si è avvicinato, ma poi è stato aggredito brutalmente. (Frosinone News)

Noiosa la Sanremo, sette ore inutili, una corsa ormai anacronistica, cosa aspettano a cambiare il percorso, a inserire altre salite, come no, magari il Colle delle Finestre e il Fedaia. E poi noioso Pogacar, sempre lui, sempre lo stesso, la morte del ciclismo incerto ed emozionante, come si fa ad amare un campione così... (TUTTOBICIWEB.it)

(X @Milano_Sanremo) L'arrivo della Milano-Sanremo 2025, un'edizione indimenticabile: primo Mathieu Van der Poel, secondo Filippo Ganna, terzo il campione del mondo Tadej Pogacar. Dopo 289 chilometri, i tre attaccano e rispondono. (La Gazzetta dello Sport)