POGACAR. «LE GAMBE GIRAVANO MA FORSE HO MANCATO IL PICCO, L'ANNO PROSSIMO CI RIPROVO»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il protagonista più atteso, non ultimo Gianni Bugno ne ha pronosticato l'agognata vittoria, ma alla Milano-Sanremo numero 116 della storia Tadej Pogacar si è dovuto accontentare nuovamente del terzo posto. Queste le dichiarazioni a caldo del leader della UAE: «Analizzeremo se abbiamo sbagliato qualcosa, dal mio punto di vista abbiamo fatto una grande gara facendo di tutto per rendere la gara esplosiva. (TUTTOBICIWEB.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E alla fine, in via Roma, Van der Poel lancia una volata lunghissima ai 300 metri, imprendibile per l'italiano (che chiude alle sue spalle come nel 2023) e per lo sloveno. L'arrivo della Milano-Sanremo 2025, un'edizione indimenticabile: primo Mathieu Van der Poel, secondo Filippo Ganna, terzo il campione del mondo Tadej Pogacar. (La Gazzetta dello Sport)
Quell’anno vinse proprio Van der Poel, che dunque festeggia la seconda affermazione. In volata l'olandese ha preceduto Filippo Ganna, secondo davanti allo sloveno Tadej Pogacar che ancora una volta manca la vittoria nella Classicissima di primavera. (Tuttosport)
Cosenza – Tragedia a Cetraro, dove un uomo di 64 anni è morto in ospedale dopo essere stato aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione. (Frosinone News)
Uno dei finali più emozionanti degli ultimi anni di grande ciclismo su strada. La lunga attesa verso la riviera ligure e il traguardo di via Roma viene ripagata con 30 chilometri di adrenalina pura, tre protagonisti sopra tutti e il secondo trionfo alla Milano-Sanremo di Mathieu van der Poel. (Eurosport IT)
E la chiamano noia. Noiosa la Sanremo, sette ore inutili, una corsa ormai anacronistica, cosa aspettano a cambiare il percorso, a inserire altre salite, come no, magari il Colle delle Finestre e il Fedaia. (TUTTOBICIWEB.it)
Di Claudio Ghisalberti (malpensa24.it)