Milano-Sanremo 2025, Tadej Pogacar: "Le gambe erano ottime, abbiamo fatto tutto bene, ma oggi c'erano due corridori più forti. Ci riproveremo l'anno prossimo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Sanremo 2025 ma non il sorriso. Dopo i grandi sforzi profusi in salita, che lo hanno visto arrivare al traguardo stremato, come raramente si è visto nei suoi giorni buoni, il fenomeno sloveno ha potuto rifiatare e si presenta ai microfoni dei giornalisti con la sua consueta modestia e semplicità. Lo spettacolare finale è ovviamente in gran parte merito suo e della sua UAE Team Emirates - XRG, che lo ha lanciato sulla Cipressa per una serie di offensive che lo hanno visto restare con i soli Filippo Ganna e Mathieu van der Poel, dei quali non è mai riuscito a disfarsi in modo definitivo, finendo poi la corsa alle loro spalle al termine di una finale mozzafiato e incerto fino all'ultimo. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

E la chiamano noia. Via, spazzati via come fosse passato l'uragano Mary tutti i triti e lisi luoghi comuni del giorno d'oggi. (TUTTOBICIWEB.it)

(X @Milano_Sanremo) E alla fine, in via Roma, Van der Poel lancia una volata lunghissima ai 300 metri, imprendibile per l'italiano (che chiude alle sue spalle come nel 2023) e per lo sloveno. (La Gazzetta dello Sport)

“È il terzo anno consecutivo che la nostra squadra vince la Milano-Sanremo, penso sia molto importante per i nostri sponsor – continua – Sapevo che Tadej era il più forte in salita. – “Volevo fortemente questo risultato, ma non è stato facile contro questi due rivali. (Agenzia askanews)

La gara entra nel vivo sulla Cipressa, dove il gruppo riprende Martin Marcellusi, ultimo superstite della fuga iniziale. Seconda vittoria in carriera alla Milano-Sanremo per Mathieu Van der Poel. (corriereadriatico.it)

Un Van der Poel stratosferico ha vinto una Milano-Sanremo stupenda. Una delle più belle edizioni della storia recente della Classicissima. Per l’olandese, campione del mondo 2023, è la settima classica monumento. (malpensa24.it)

Cosenza – Tragedia a Cetraro, dove un uomo di 64 anni è morto in ospedale dopo essere stato aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione. (Frosinone News)