Oggi l'addio alle vittime. Celebrerà il vescovo

Oggi l'addio alle vittime. Celebrerà il vescovo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Sarà il vescovo di Fano don Andrea Andreozzi a celebrare, questa mattina alle 10 nella parrocchia della Santa Famiglia del quartiere Fano 2, il funerale dei coniugi Ricci uccisi lunedì scorso. Il vescovo pronuncerà l’omelia e porterà anche la solidarietà di tutta la città di Fano. Al suo fianco, durante la celebrazione, ci sarà il parroco della chiesa don Vincenzo Solazzi che conosce la famiglia da 40 anni e che pochi giorni prima della tragedia aveva incontrato la mamma di Luca Ricci, come faceva spesso. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 50enne, separato, padre di due figli, ha ammesso tutto davanti alla procuratrice Maria Letizia Fucci e alla Squadra Mobile: ha ucciso perché i genitori non volevano dargli altri soldi dopo che aveva fatto perdere loro la casa per i suoi debiti. (Corriere della Sera)

Secondo gli inquirenti che indagano sul delitto di Fano, Luca Ricci avrebbe ucciso i genitori per non dover rivelare loro il castello di bugie sui soldi relativi alla casa dove i due anziani vivevano. (Fanpage.it)

Luca Ricci, un cinquantenne di Fano, ha confessato di aver ucciso i suoi genitori, Giuseppe Ricci, 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, per vergogna e per non dover ammettere che il denaro per mantenerli a casa loro non c’era. (StatoQuotidiano.it)

Luca Ricci piange disperato e non risponde al gip, la strategia della difesa per evitare l'ergastolo: «Ha un problema psichiatrico»

Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. Tantissima gente ha partecipato ieri mattina alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra il 23 e il 24 giugno. (il Resto del Carlino)

Secondo le prime indiscrezioni l'uomo avrebbe commesso questo gesto perchè non voleva più far soffrire i suoi genitori. Luca Ricci fermato per l'omicidio dei genitori a Fano: «Non volevano darmi altri soldi». (ilmessaggero.it)

Il movente del duplice omicidio non è ancora chiaro. «Non sia visto solo come un delitto di cronaca, ma rappresenti una storia di salvezza e di conversione», ha detto il prete. (leggo.it)