Meteo: Temperature in timido rialzo, ma il Freddo è ormai alle porte dell'Italia; i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature in aumento nei prossimi giorni Nei prossimi giorni le temperature subiranno un generale aumento su gran parte del Paese, nonostante il freddo non tarderà a ritornare. In questi giorni abbiamo potuto assaporare i primi veri freddi stagionali, in particolare durante la notte e soprattutto sulle regioni del Nord e nelle conche interne del Centro, dove le temperature minime sono riuscite a scendere sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
La prossima settimana sembra profilarsi un’ondata di freddo significativa sull’Italia, causata dall’arrivo di correnti polari fredde e instabili. Questo flusso d’aria gelida, in discesa dal Nord Europa, porterà un calo marcato delle temperature e potrà favorire nevicate fino a quote pianeggianti, specialmente al Nord. (Meteo Puglia)
L’Italia si prepara ad affrontare una settimana meteo estremamente dinamica, con l’arrivo di due burrasche che promettono di portare condizioni climatiche avverse su gran parte del territorio Nazionale. (Tempo Italia)
La scorsa settimana, un profondo vortice depressionario ha attraversato la Sicilia e la Sardegna, causando temporali intensi e disagi. (Tempo Italia)
Il freddo si sta gradualmente allontanando dall’Italia, complice il ritorno dell’anticiclone pronto a regalarci qualche giorno di tranquillità. Le temperature, infatti, tenderanno gradualmente a salire su tutta Italia, portandosi nuovamente sopra le medie del periodo, soprattutto al sud e sulle isole maggiori. (MeteoLive.it)