Meteo, Burrasche con venti fino a 100 km/h e Italia sotto assedio

Meteo, Burrasche con venti fino a 100 km/h e Italia sotto assedio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana meteo estremamente dinamica, con l’arrivo di due burrasche che promettono di portare condizioni climatiche avverse su gran parte del territorio Nazionale. Tutto ciò a causa di un fronte gelido di origine Artico-Marittima proveniente dal Nord Europa, destinato a colpire la Penisola nei prossimi giorni, dando inizio a una fase di diffuso e intenso maltempo. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le ultime previsioni, il freddo raggiungerà il nostro Paese tra giovedì 21 e sabato 23 novembre, quando un vortice depressionario in arrivo dal polo coinvolgerà il Mediterraneo. (Meteo Puglia)

La scorsa settimana, un profondo vortice depressionario ha attraversato la Sicilia e la Sardegna, causando temporali intensi e disagi. (Tempo Italia)

Meteo: si ritorna a 20°C per poco, occhio al FREDDO a metà settimana

Temperature in aumento nei prossimi giorni In questi giorni abbiamo potuto assaporare i primi veri freddi stagionali, in particolare durante la notte e soprattutto sulle regioni del Nord e nelle conche interne del Centro, dove le temperature minime sono riuscite a scendere sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)

Tuttavia questa ripresa delle temperature non durerà a lungo! Da metà prossima settimana il tempo tornerà a peggiorare su gran parte d’Europa ed anche in Italia, complice l’avvicinamento di un lobo del vortice polare sul vecchio Continente. (MeteoLive.it)