Piera degli Esposti, le paure e la consolazione di quando entrava in una chiesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ascolta l'intervista di archivio a Piera Degli Esposti. Come una maschera cubista. Una carriera trasversale, eclettica, quella di Piera Degli Esposti, scomparsa sabato scorso, all'età di 83 anni, dopo una lunga malattia.

Non riesco ad essere leggera.

Inoltre, scatti di alcune delle sue più grandi prove d'attrice: è l'allestimento, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, della camera ardente di Piera degli Esposti. (Vatican News)

La notizia riportata su altri giornali

In Campidoglio la camera ardente dell’attrice Piera degli Esposti, sulla bara tanti fiori bianchi La camera ardente dell’attrice Piera Degli Esposti, scomparsa tre giorni fa a Roma, è stata allestita oggi nella sala della Protomoteca in Campidoglio. (Fanpage.it)

L'attrice è morta il 14 agosto all'ospedale Santo Spirito di Roma, dove era ricoverata dal primo giugno. E che, alla fine, spacchi tutto per uscire" (Sky Tg24 )

Domani sempre in Campidoglio, dopo la riapertura in mattinata della Camera ardente, si svolgerà alle 11 la commemorazione a lei dedicata. Siamo venuti a darle un bacio - dice Paola Cortellesi, venuta alla camera ardente con il marito Riccardo Milani e la figlia Laura -. (Corriere Roma)

Perché è quello che ci ha dato". (agf). Nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si sono ritrovati familiari, tanti amici e colleghi. Cortellesi: "Va ricordata con allegria. (Repubblica Roma)

Lo spettacolo di una vita, quella di Piera Degli Esposti: senza alias, assoluta protagonista, indelebile Bologna, 19 agosto 2021 - L’attrice e regista bolognese Piera Degli Esposti si è presa la scena, un’ultima volta. (il Resto del Carlino)

Il ministro della Cultura Dario Franceschini, nel messaggio in ricordo dell'attrice Piera Degli Esposti, osserva che "stiamo attraversando un tempo difficile, segnato dalla drammatica pandemia. Da Paola Cortellesi a Leopoldo Mastelloni, in tanti hanno voluto accarezzare la bara nella camera ardente in sala della Protomoteca in Campidoglio e ricordare l'attrice. (RomaToday)