Nuove stelle Michelin 2025: i ristoranti da tenere d'occhio
Martedì 5 novembre, al Teatro Pavarotti di Modena, sarà presentata la Guida Michelin 2025. E' l'edizione numero 70 della rossa, nel corso dei decenni diventata un'autentica bibbia della gastronomia. Come ogni anno, nei giorni che precedono la presentazione impazza il toto-stelle: chi la conquista e chi la perde? Chi salirà a due e - perchè no - a tre stelle, il massimo riconoscimeto assegnato dalla 'rossa'? In attesa della ceriomonia di martedì alle 11.45 che ci darà inesorabilmente torto o ragione, proviamo a indovinare qualche possibile new entry, nuotando nel mare mangum della ristorazione gourmet italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Nuovo Bib Gourmand in Toscana: è l’Antica Locanda di Sesto a Ponte a Moriano. Un locale amato dai gourmet e dai vip. La notizia arriva a pochi giorni dagli attesi verdetti della guida Michelin, il prossimo 5 novembre. (intoscana)
– Gli appassionati di enogastronomia lo sanno bene: l’autunno è la stagione in cui si sfornano guide culinarie di ogni genere e si tracciano itinerari, più o meno attendibili, alla scoperta della ristorazione di qualità. (il Resto del Carlino)
Mauro Uliassi ha tre stelle dal 2018. Un riconoscimento arrivato dopo dieci anni da bistellato - nel 2008 la seconda stella – per i fratelli Mauro e Catia che hanno aperto il ristorante nel 1990 «con leggerezza e grande entusiasmo» e che già nel 1994 avevano inaspettatamente conquistato la prima stella. (Corriere della Sera)
l Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (AltaRimini)
Introduzione (Sky Tg24 )
E' qui, al teatro comunale Pavarotti che, martedì 5 novembre dalle 11.45, si svolgerà la cerimonia giunta alla 70esima edizione. Dopo Parma (edizione 2016 e 2017), Piacenza (edizione 2020) e un triennio in Franciacorta, la cerimonia di presentazione si terrà in Emilia Romagna, nel cuore della sua Food Valley, a Modena (QUOTIDIANO NAZIONALE)