Tsunoda sulla Red Bull da Suzuka, Lawson retrocesso alla Racing Bulls

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Come largamente annunciato fin da domenica 23 marzo nell'immediato dopogara di domenica scorsa a Shanghai, Red Bull "taglia" Liam Lawson e lo sostituisce (come era altrettanto largamente inevitabile) con Yuki Tsunoda, completando l'operazione-staffetta con lo spostamento del neozelandese nel team b VISA Cash App Racing Bulls con il quale Tsunoda aveva iniziato la stagione: la sua quinta nel Mondiale e nel team - dal 2021 al 2023 Alpha Tauri - con il quale aveva esordito in Formula Uno quattro anni fa. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Sembra ormai sempre più imminente il cambio in corsa nella griglia del Mondiale 2025: Liam Lawson starebbe per cedere il posto in Red Bull a Yuki Tsunoda. (Sky Sport)

È durata appena due Gran Premi l'esperienza di Liam Lawson alla Red Bull, al suo posto, infatti, è stato ingaggiato Yuki Tsunoda che prenderà il posto del neozelandese a partire dal suo Gran Premio del Giappone la prossima settimana a Suzuka, ha detto la Red Bull in un comunicato. (Diretta)

L’ufficialità non è ancora arrivata, quindi si può parlare solo di rumors, ma quello che viene riportato dall’Olanda, più precisamente dal quotidiano De Limburger - uno dei più informati quando si parla di quello che succede vicino a Max Verstappen - sembra essere piuttosto attendibile: sarà Yuki Tsunoda a prendere il secondo sedile della Red Bull (MOW)

"Siamo incredibilmente orgogliosi che Yuki si sia guadagnato il meritato passaggio alla Red Bull - afferma il team principal Laurent Mekies -. Yuki Tsunoda viene promosso al fianco di Max Verstappen, mentre Liam Lawson tornerà a correre per la scuderia di Faenza. (Today.it)

Helmut Marko e il Team Principal Christian Horner sollevavano di peso Daniil Kvyat dalla sua Red Bull per fare posto a Max Verstappen, catapultando il russo (solo un mese prima sul terzo gradino del podio in Cina!) nell'abitacolo della Toro Rosso lasciata libera dall'olandese che di lì a due giorni avrebbe vinto al suo debutto in RB il Gran Premio di Spagna. (Sport Mediaset)

La scelta per il 2025: Lawson promosso, Tsunoda in stallo. Dopo aver dato il benservito a Sergio Perez alla fine del 2024, Helmut Marko e Christian Horner hanno dovuto scegliere chi mettere al fianco di quel mastino del quattro volte del mondo Verstappen: ricorrere all’usato sicuro Ricciardo, premiare la crescita di Tsunoda, oppure puntare sul giovane Lawson, garantendogli il sedile promesso per non perderlo​. (Quattroruote)