“Stop intercettazioni oltre i 45 giorni”. Renzi vota con la destra

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

È stato un lampo. In meno di due ore l’Aula del Senato ha approvato un disegno di legge, presentato da Forza Italia, che introduce dei paletti agli investigatori limitando le intercettazioni a non oltre 45 giorni, a meno che non si tratti di indagini per mafia o terrorismo, o emergano elementi tali da motivare la richiesta di proroga. «Non escludere la tagliola nemmeno per i reati del codice ross… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

INTERCETTAZIONI LAMPO, L’ATTACCO DI SCARPINATO AL DDL APPRODATO IN AULA. NORDIO: “CRITICITÀ SULL’INTERROGATORIO PREVENTIVO? METAFISICA”. (Il Fatto Quotidiano)

A Palazzo Madama è stato approvato con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge presentato dal senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, che fissa il tetto massimo di 45 giorni alle intercettazioni, salvo rare eccezioni. (Liberoquotidiano.it)

Semaforo verde in Senato per il ddl Intercettazioni per il tetto di 45 giorni alle intercettazioni durante le indagini. I 33 emendamenti presentati dalle opposizioni sono stati tutti bocciati. (il Giornale)

Intercettazioni, tetto a 45 giorni: il Senato approva il disegno di legge

Il ddl Zanettin prevede infatti di limitare a 45 giorni, prorogabili solo in casi molto particolari, il periodo nel quale i pm possono effettuare intercettazioni. (la Repubblica)

Giorni oscuri per la giustizia e la magistratura. Stretta su intercettazioni e arresti, mentre a Palermo la Lega si appresta a scendere in piazza per dare fisicamente solidarietà a Salvini sotto processo per Open Arms. (la Repubblica)

Oggi al Senato, con 83 sì, 49 no e un astenuto, è stata approvata in prima lettura la legge che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere di elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto di espressa motivazione. (Il Sole 24 ORE)