Inaugurato 1^ stand per bimbi autistici, min. Locatelli: "Passo avanti per accessibilità" VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche un’area riservata ai bambini autistici a Fieracavalli, uno spazio di decompressione allo stand di Acque Veronesi che ha ricevuto le lodi del ministro per le Disabilità Locatelli: “Un passo in avanti per l’accessibilità universale”. (TG Verona)
Se ne è parlato anche su altre testate
I consiglieri regionali Francesca Scatto, Presidente della 6° Commissione, e Filippo Rigo, consigliere regionale veronese, hanno svelato presso lo stand della Regione Veneto l’iniziativa denominata “Interventi regionali per la promozione della cultura del cavallo. (L'Adige di Verona)
Con oltre 23.000 cavalli e 31.258 equidi totali, la regione si colloca tra le prime in Italia per numero di animali e strutture dedicate, attestandosi come punto di riferimento per appassionati, sportivi e turisti che vogliono vivere il territorio da una prospettiva unica”. (CremonaOggi)
Il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il governatore della Regine Veneto, Luca Zaia, sono saliti in sella a due cavalli, per posare davanti a fotografi e giornalisti, nel giorno dell'inaugurazione di Fieracavalli a Verona. (Tiscali Notizie)
Fiore all’occhiello del divertimento targato Fieracavalli, il Gala d’Oro è lo spettacolo di arte equestre che accende le notti veronesi. Ieri, 7 novembre la prima; si ripete sabato 9 novembre: caroselli, dressage e lavori in libertà si fonderanno con musica, danza e teatro equestre, grazie ad alcuni dei nomi più noti e amati dalla comunità equestre internazionale. (TG Verona)
«Fieracavalli è un evento straordinario dal punto di vista dei numeri, della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia e una passione che lega tante persone di ogni età, unite dalla voglia di vivere a contatto con un animale affascinante come il cavallo. (ilgazzettino.it)
– Dalla pet therapy ai cammini, la presenza dei cavalli nelle ventisettemila aziende agricole italiane con allevamenti equini rappresenta oggi una risorsa importante tanto dal punto di vista turistico quanto sociale, garantendo esperienze e servizi sempre più innovativi. (Agenzia askanews)