Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità «Fieracavalli è un evento straordinario dal punto di vista dei numeri, della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia e una passione che lega tante persone di ogni età, unite dalla voglia di vivere a contatto con un animale affascinante come il cavallo. Oggi la filiera equestre rappresenta un elemento fondamentale di crescita sul quale il Ministero continua a impegnarsi, anche attraverso la promozione dell’ippica italiana». (la VOCE del TRENTINO)
Su altre testate
A Fieracavalli, uno degli eventi equestri più importanti a livello internazionale, è stato presentato un progetto di legge destinato a valorizzare la figura del cavallo come simbolo culturale e sociale del Veneto. (L'Adige di Verona)
Con oltre 23.000 cavalli e 31.258 equidi totali, la regione si colloca tra le prime in Italia per numero di animali e strutture dedicate, attestandosi come punto di riferimento per appassionati, sportivi e turisti che vogliono vivere il territorio da una prospettiva unica”. (CremonaOggi)
«Fieracavalli è un evento straordinario dal punto di vista dei numeri, della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia e una passione che lega tante persone di ogni età, unite dalla voglia di vivere a contatto con un animale affascinante come il cavallo. (ilgazzettino.it)
Anche un’area riservata ai bambini autistici a Fieracavalli, uno spazio di decompressione allo stand di Acque Veronesi che ha ricevuto le lodi del ministro per le Disabilità Locatelli: “Un passo in avanti per l’accessibilità universale”. (TG Verona)
Fiore all’occhiello del divertimento targato Fieracavalli, il Gala d’Oro è lo spettacolo di arte equestre che accende le notti veronesi. Ieri, 7 novembre la prima; si ripete sabato 9 novembre: caroselli, dressage e lavori in libertà si fonderanno con musica, danza e teatro equestre, grazie ad alcuni dei nomi più noti e amati dalla comunità equestre internazionale. (TG Verona)
La rassegna veronese insieme ad Acque Veronesi lancia il progetto pilota dedicato all’accoglienza di persone con disturbo dello spettro autistico al Salone del Bambino (padiglione 1); uno spazio sicuro e inclusivo che si avvale della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CCA) e di un’area per la decompressione sensoriale. (Equestrian Insights)