Coldiretti: i cavalli sono risorsa per turismo e agricoltura

Coldiretti: i cavalli sono risorsa per turismo e agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 7 nov. – Dalla pet therapy ai cammini, la presenza dei cavalli nelle ventisettemila aziende agricole italiane con allevamenti equini rappresenta oggi una risorsa importante tanto dal punto di vista turistico quanto sociale, garantendo esperienze e servizi sempre più innovativi. E’ l’analisi della Coldiretti diffusa in occasione dell’inaugurazione di Fieracavalli a Verona, dove è stata allestita un grande fattoria didattica dedicata ai bambini, con la presenza del presidente nazionale Ettore Prandini (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Fieracavalli: tra i premiati dal ministro Francesco Lollobrigida c’è il “Governatore-Cavaliere”, il presidente Luca Zaia. Con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, anche il sottosegretario Patrizio La Pietra e il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo. (veronaoggi.it)

Fieracavalli ha da sempre un’anima attenta al sociale, e, quest’anno, condivide esperienze di inclusione e accessibilità che si traducono in spazi fruibili da bambini e ragazzi con sindrome dello spettro autistico. (Equestrian Insights)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Fieracavalli, aperta a Verona l'edizione da record

Fiore all’occhiello del divertimento targato Fieracavalli, il Gala d’Oro è lo spettacolo di arte equestre che accende le notti veronesi. Ieri, 7 novembre la prima; si ripete sabato 9 novembre: caroselli, dressage e lavori in libertà si fonderanno con musica, danza e teatro equestre, grazie ad alcuni dei nomi più noti e amati dalla comunità equestre internazionale. (TG Verona)

A Fieracavalli, il punto di incontro Parlanti per atleti, ambassador e curiosi è presso il Padiglione 6 – stand D2-D3. #adv #bv (Equestrian Insights)

«Un evento straordinario dal punto di vista dei numeri e della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia» ha esordito il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, sempre presente alla manifestazione fin dal suo primo anno di mandato. (Corriere della Sera)